Tutto sul nome FILIPPO ANGELO

Significato, origine, storia.

Il nome Filippo Angelo ha origini italiane e significa "amato da Dio" o "colui che ama Dio". Il nome è composto dai due nomi Filippo e Angelo, entrambi di origine greca.

Filippo deriva dal nome greco Philippos, che significa "amante di cavalli", mentre Angelo deriva dal nome greco Angelos, che significa "messaggero di Dio".

Il nome Filippo Angelo ha una storia antica e importante. Nel mondo antico, il nome Filippo era molto popolare tra i sovrani. Uno dei più famosi portatori del nome Filippo è stato Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. Inoltre, il nome Filippo è anche associato a santi importanti come San Filippo Neri, fondatore della Congregazione dell'Oratorio.

In Italia, il nome Filippo Angelo è ancora oggi molto diffuso e apprezzato. È un nome che ha una forte connotazione religiosa e che simboleggia l'amore di Dio per l'umanità.

Popolarità del nome FILIPPO ANGELO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Filippo Angelo in Italia dimostrano che questo nome è stato dato a 6 bambini nel 2000, 8 bambini nel 2001 e altrettanti nel 2002. Tuttavia, solo 2 bambini hanno ricevuto questo nome nel 2023.

In totale, dal 2000 al 2023, il nome Filippo Angelo è stato dato a 24 bambini in Italia. Questo nome ha avuto un picco di popolarità tra il 2001 e il 2002, ma sembra essere meno popolare nel 2023.

È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da anno in anno e da regione in regione. Tuttavia, queste statistiche forniscono una panoramica generale della popolarità del nome Filippo Angelo in Italia negli ultimi anni.